“Cultura del vino vissuta con passione”

Amanti del vino, preparatevi a un piacere senza eguali!

Sapevate che l’Alto Adige è conosciuto ben oltre i suoi confini come una piccola ma altamente produttiva zona vinicola? E sapevate anche che con noi, nel nostro hotel a Scena, trascorrete una vacanza direttamente con il viticoltore? Circondato da una distesa di viti, immerso in una natura verde e in una pace indisturbata, il Resmairhof offre tantissimo da ammirare e da scoprire, da gustare e da bere. Abbandonate per un po’ lo stress della vita quotidiana e immergetevi con noi nel meraviglioso mondo del vino. Pronti per la vostra vacanza tra i vigneti di Merano?

Il vino, la nostra passione

Lo chef Rudi Unterthurner è un enologo che si distingue per passione, entusiasmo e dedizione. Durante tutto l’anno si dedica con cura ai suoi due vigneti, che potrete ammirare in tutto il loro splendore dalla vostra sdraio sulla terrazza panoramica. Potrete vedere con i vostri occhi (e sentire con il vostro palato) il cuore e l’anima con cui gestisce le nostre vigne e produce i nostri vini, a cui sono già stati assegnanti diversi ambiti premi del settore vitivinicolo altoatesino. Non potremmo essere più orgogliosi!

Il vino giusto per il vostro piatto?

Il mondo del vino del Resmairhof, il nostro hotel a Scena, si presenta tanto variegato quanto la natura della nostra terra. Che sia fresco e fruttato o leggero e secco, il nostro sommelier troverà sempre la bottiglia giusta da abbinare al vostro piatto.  Scommettiamo?

Un hotel a Scena a Merano per amanti del vino

Wine tour al nostro Hotel Resmairhof

Come si fa davvero il vino? Quando si tiene la vendemmia? Come si riconosce un buon vino? Queste sono domande alle quali avrete presto una risposta! Durante le settimanali visite guidate al vigneto, il padrone di casa Rudi vi illustrerà la tradizionale viticoltura dell’Alto Adige e la produzione di vino dell’hotel. Naturalmente, seguirà un’irrinunciabile degustazione del nobile vino. Tutto è da guardare, scoprire, gustare, qui nella zona di Merano. Imparerete a riconoscere e distinguere i diversi aromi e le diverse note di gusto del vino Resmairhof. Un piacere d’annata!

Un hotel a Scena a Merano per amanti del vino
Buoni regali per persone speciali
Per sapere di più
Un hotel a Scena a Merano per amanti del vino
25 Marzo 2023 | Inizia la nuova stagione!

Se prenotate in anticipo, vivrete vacanze più lunghe e pagherete di meno. Approfittate subito delle nostre interessanti offerte e giocate d’anticipo: quanto prima prenoterete la vostra vacanza all'Hotel Resmairhof, tanto più economico sarà il vostro soggiorno. Prenotate fino al 31/1/2023 al miglior prezzo!