Home / Un rifugio per il cuore / Ospitalità autentica
Un hotel a Merano e dintorni unico nel suo genere

I vostri padroni di casa al Resmairhof, il nostro hotel vicino a Merano, siamo noi: Rudi, Maria e Veronika Unterthurner. In noi, il senso dell’ospitalità è innato.

Un hotel a Merano e dintorni con padroni di casa speciali

Come nasce il nostro hotel a Merano e dintorni? Da bambino, Rudi ha visto in prima persona la fattoria dei suoi genitori crescere e diventare una meta turistica particolarmente gettonata tra i vari alberghi di Merano e dintorni. Oggi adora trascorrere le sue giornate nel vigneto, accompagnando gli ospiti attraverso visite guidate e degustazioni, sempre pronto a dispensare qualche consiglio per le escursioni (conosce i posti più belli dell’Alto Adige come il palmo della sua mano). Sua moglie Maria è invece la fatina della casa, nonché una seconda mamma per tutti gli ospiti. Ogni giorno si prende amorevolmente cura dei fiori e delle decorazioni dell’hotel. La figlia Veronika ha poi ereditato la cordialità dei genitori; gestisce con grande abilità tutta la parte amministrativa, il personale e la reception del Resmairhof, e sarà al vostro fianco dal momento dell’arrivo fino a quello della partenza. Marc, il marito di Veronika, è il nostro tuttofare: abile nel suo mestiere, ha una grande passione per ciò che fa e trasmette appieno la sua gioia di vivere agli ospiti e all’intero personale dell’hotel. Inoltre, ha la soluzione giusta per ogni problema.

Un hotel a Merano e dintorni unico nel suo genere
Un hotel a Merano e dintorni unico nel suo genere
-

Uno sguardo indietro

Da oltre 50 anni gestiamo il nostro Resmairhof con amore e passione. Molte cose sono successe durante questi anni: scopritele tutte dando un’occhiata alla storia del nostro hotel a Merano e dintorni dagli albori a oggi.

C’era una volta un paesino di contadini

Difficile da credere, ma negli anni ‘50 del secolo scorso Scena era solo un piccolo paesino agricolo, poco appariscente e assolutamente sconosciuto ai turisti. Ma anno dopo anno, sempre più ospiti iniziarono ad approdare in quest’incantevole e soleggiata località sopra Merano, per cui i nostri nonni trasformarono la loro proprietà rurale in un piccolo ma estremamente raffinato garni.

Da piccolo garni ad hotel

Ben presto, Rudi e sua moglie Maria iniziarono a lavorare nell’impresa di famiglia e, grazie a una grande ristrutturazione nel 1999, trasformarono il garni in un bellissimo hotel a Merano e dintorni in grado di attirare ospiti vicini e lontani. I figli di Rudi e Maria ne furono così entusiasti che iniziarono a seguire le orme dei genitori.

Più bello, più grande, più curato

Gli anni a partire dal 2010 sono stati segnati da ampliamenti, miglioramenti, ristrutturazioni e molta attenzione ai dettagli.

  • 2010: nuova ala delle camere rivolta a sud-ovest, nuova area spa e nuovo mondo acquatico esterno;
  • 2011: ristrutturazione di tutta la cucina dell’hotel e ampliamento con vista panoramica sul colle di Scena;
  • 2014: riprogettazione del vigneto e costruzione di un’area di degustazione;
  • 2018: ristrutturazione di tutte le stanze e allestimento di pavimenti in legno e aria condizionata;
  • 2019: estensione del vigneto.

Anche se il nostro hotel a Merano e dintorni ha cambiato aspetto nel corso degli anni, una cosa è rimasta invariata: la nostra cordialità, l’ospitalità attenta a ogni dettaglio della vostra vacanza. Siamo una garanzia!