Arrivate a destinazione senza stress!

Un viaggio rilassante inizia con la giusta pianificazione. Affinché possiate raggiungere la destinazione delle vostre vacanze rapidamente e senza preoccupazioni, abbiamo riassunto qui le informazioni di viaggio più importanti per voi. E se avete altre domande, saremo felici di aiutarvi personalmente.

Arrivare in auto

Come raggiungere Scena in auto? Percorrete l’Autostrada del Brennero A22, uscite a Bolzano Sud, procedete poi sulla superstrada MeranoBolzano fino a Merano Sud, da lì seguite le indicazioni per Scena/Schenna. Il Passo del Brennero e il Passo Resia sono transitabili tutto l’anno.

Informazioni in merito alla viabilità di valichi e strade di montagna e alla situazione del traffico in Alto Adige, sono disponibili all’indirizzo www.provincia.bz.it/traffico o contattando la Centrale viabilità al numero +39 0471 200198.

Il trasporto bagagli si fa facile

Lasciate i vostri bagagli pesanti in mano ai professionisti. L’azienda altoatesina Insam trasporta da 90 anni i vostri bagagli in modo rapido e sicuro da casa vostra al vostro hotel (e viceversa).

Senza auto?

Nessun problema!

Arrivare in autobus

Fate qualcosa di buono per l’ambiente e viaggiate in modo pratico ed economico fino a Scena in bus.

  • Partenza da Monaco ZOB (stazione centrale degli autobus): ore 14.
  • Arrivo a Scena: ore 18:30 circa.
  • Partenza dal parcheggio della scuola di Scena: ore 6:30.
  • Arrivo a Monaco ZOB (stazione centrale degli autobus): ore 11.00 circa.

Vivete in Svizzera? Nessun problema! Il Südtirol Express vi porta dalla Svizzera al vostro hotel a Scena tutti i sabati dalla primavera all’autunno.

Arrivare in treno

I treni di Trenitalia, DB e ÖBB vi portano in modo diretto e veloce a Bolzano più volte al giorno. Una volta lì, prendete i moderni treni regionali dell’Alto Adige fino a Merano e poi la navetta dell’hotel oppure l’autobus fino al Resmairhof.

Arrivare in aereo

La compagnia aerea altoatesina Sky Alps vi farà volare dalle più importanti città italiane (come Olbia, Brindisi e Catania) fino alla provincia autonoma di Bolzano: in modo comodo, economico e senza cambi. Lo spostamento dall’aeroporto al nostro hotel a Scena a 4 stelle e ritorno è gestito dall’Associazione turistica di Scena e prevede un piccolo contributo spese di 10 euro a persona.

Troverete altri aeroporti a:

  • Innsbruck (circa 154 km)
  • Verona (circa 176 km)
  • Bergamo (circa 259 km)
  • Venezia (circa 298 km)
Calcola percorso
Cercate alberghi a Merano? Ecco come raggiungere il nostro
25 Marzo 2023 | Inizia la nuova stagione!

Se prenotate in anticipo, vivrete vacanze più lunghe e pagherete di meno. Approfittate subito delle nostre interessanti offerte e giocate d’anticipo: quanto prima prenoterete la vostra vacanza all'Hotel Resmairhof, tanto più economico sarà il vostro soggiorno. Prenotate fino al 31/1/2023 al miglior prezzo!