Arrivate a destinazione senza stress!

Un viaggio rilassante inizia con la giusta pianificazione. Affinché possiate raggiungere la destinazione delle vostre vacanze rapidamente e senza preoccupazioni, abbiamo riassunto qui le informazioni di viaggio più importanti per voi. E se avete altre domande, saremo felici di aiutarvi personalmente.

Arrivare in auto

Come raggiungere Scena in auto? Percorrete l’Autostrada del Brennero A22, uscite a Bolzano Sud, procedete poi sulla superstrada MeranoBolzano fino a Merano Sud, da lì seguite le indicazioni per Scena/Schenna. Il Passo del Brennero e il Passo Resia sono transitabili tutto l’anno.

Informazioni in merito alla viabilità di valichi e strade di montagna e alla situazione del traffico in Alto Adige, sono disponibili all’indirizzo www.provincia.bz.it/traffico o contattando la Centrale viabilità al numero +39 0471 200198.

Il trasporto bagagli si fa facile

Lasciate i vostri bagagli pesanti in mano ai professionisti. L’azienda altoatesina Insam trasporta da 90 anni i vostri bagagli in modo rapido e sicuro da casa vostra al vostro hotel (e viceversa).

Senza auto?

Nessun problema!

Arrivare in autobus

Fate qualcosa di buono per l’ambiente e viaggiate in modo pratico ed economico fino a Scena in bus.

La compagnia di autobus Flixbus collega numerose città italiane all’Alto Adige. Ogni giorno potrete partire da Roma, Napoli, Milano e molti altri luoghi e raggiungere direttamente (senza cambi) il capoluogo di provincia Bolzano. Attenzione, la fermata del Flixbus è situata a Bolzano Sud. A pochi metri dalla fermata, trovate la stazione ferroviaria dove potrete prendere il treno regionale per raggiungere Scena.

Vivete in Svizzera? Nessun problema! Il Südtirol Express vi porta dalla Svizzera al vostro hotel a Scena tutti i sabati dalla primavera all’autunno.

Arrivare in treno

I treni di Trenitalia, DB e ÖBB vi portano in modo diretto e veloce a Bolzano più volte al giorno. Una volta lì, prendete i moderni treni regionali dell’Alto Adige fino a Merano e poi la navetta dell’hotel oppure l’autobus fino al Resmairhof.

A vostra disposizione avete:

Arrivare in aereo

La compagnia aerea altoatesina Sky Alps vi farà volare dalle più importanti città italiane fino alla provincia autonoma di Bolzano: in modo comodo, economico e senza cambi.

  • Destinazioni italiane: Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme e Olbia
  • Inverno 2023/24: Anversa, Billund, Kopenhagen e Londra

Lo spostamento dall’aeroporto al nostro hotel a Scena a 4 stelle e ritorno è gestito dall’Associazione turistica di Scena e prevede un piccolo contributo spese di 15 euro a persona.

Troverete altri aeroporti a:

  • Innsbruck (circa 154 km) – voli diretti da Vienna, Amsterdam, Londra
  • Verona (circa 176 km)
  • Bergamo (circa 259 km)
  • Venezia (circa 298 km)

 

L’Alto Adige Bus vi porta comodamente agli aeroporti di Monaco, Innsbruck, Verona, Bergamo, Milano Malpensa, Treviso e Venezia.

Alto Adige Guest Pass Scenna

Viaggiare ed esplorare senza auto? Niente di più facile! Dal 1° gennaio 2024 avrete a disposizione l’Alto Adige Guest Pass Scena per utilizzare gratuitamente tutti i mezzi pubblici della rete altoadigemobilità. Riceverete la vostra carta alla reception direttamente al vostro arrivo.

Fanno parte di altoadigemobilità:

  • treni regionali in Alto Adige: da Brennero a Trento, Malles e San Candido
  • autobus escursionistico Scena
  • bus locali (urbani e interurbani)
  • le funivie di Renon, Maranza, Colle, Meltina e Verano
  • il trenino del Renon e la funicolare della Mendola
  • AutoPostale tra Malles e Müstair
Calcola percorso